top of page
Cerca

TrekkinGaiola: in cammino per la rete delle aree marine protette della Campania

  • martinadefina
  • 18 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 22 mar

Il CEA - Centro di Educazione Ambientale del Parco Sommerso di Gaiola, promuove l'iniziativa "TrekkinGaiola", itinerari di trekking alla scoperta delle aree marine protette della Campania.


Al via TrekkinGaiola, una serie di escursioni di trekking alla scoperta di 3 delle 6 aree marine protette della Regione Campania.


L'iniziativa, a cura del Parco Sommerso di Gaiola e del CSI Gaiola onlus, mira a creare una rete tra le aree marine protette della Campania, che costituiscono un patrimonio ambientale e culturale unico che deve essere sempre di più tutelato e valorizzato tutto l'anno attraverso attività sinergiche di coordinamento e promozione dei territori costieri interessati e lo sviluppo di un turismo lento sempre più incentrato alla sostenibilità ambientale ed al rispetto dei territori.


Da qui l'dea di realizzare tre differenti itinerari di trekking che porteranno alla scoperta di 3 aree marine protette nel Golfo di Napoli: AMP Parco Sommerso di Gaiola, l'AMP Regno di Nettuno e l'AMP Punta Campanella. L'iniziativa infatti è sviluppata in collaborazione con l'Area Marina Protetta Punta Campanella e l'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. Ogni itinerario sarà guidato da esperti professionisti dell'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (AIGAE). L'iniziativa infatti è svolta in collaborazione ed approvata da AIGAE.






 
 
News in evidenza
News recenti
Archivio
bottom of page